Rinnovabili non fv, efficienza, Brexit e nuove tecnologie

E7 307x181 20160706Un numero quello di e7 oggi che ripercorre i punti salienti del decreto sulle rinnovabili non fotovoltaiche attraverso l’intervista doppia a Simone Tonon presidente dell’associazione EBS (energia da Biomasse solide), e Rosella Antonucci socio di Legance-Avvocati associati.

Torniamo a parlare di efficienza con Antonio Panvini direttore generale del Comitato Termotecnico italiano in occasione della edizione 2016 di mcTer Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione (Milano 30 giugno) che da “l’integrazione” come chiave di lettura a breve medio termine per la crescita del comparto.

Seguono una breve sintesi grafica sugli effetti registrati ad oggi legati alla Brexit in ambito energia, e diversi approfondimenti tecnologici: lo storage termodinamico commentato dal vice responsabile ricerca e sviluppo del Gruppo Magaldi, Gennaro Somma; la tecnologia del generatore di gas inerte commentata da Ole Fjeld general manager di offshore Wartsila.

Seguono le consuete rubriche e i riferimenti sula prossima road map europea in ambito storage e e smart grid.  

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.