Ad Amburgo e Amsterdam la consegna della pizza è automatica

Pizza ConsegnaChe la consegna della pizza a domicilio stia convergendo sempre più verso la robotica è ormai cosa certa. Solo per citare un esempio Domino’s Pizza, uno dei più grandi franchise di pizza al mondo, lo scorso agosto ha avviato una sperimentazione per la consegna automatica con drone ad Auckland, in Nuova Zelanda, con l’obiettivo di estendere il servizio a tutti i clienti di Australia, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Giappone.

Un robot a 6 ruote per la consegna della pizza

Oltre che via cielo, però, i robot si spostano anche via terra. Sempre Domino’s Pizza ha recentemente testato il servizio automatizzato con un veicolo a sei ruote progettato e realizzato dalla compagnia londinese specializzata in mobilità high tech Starship Technologies. Da pochi giorni i clienti di Amburgo e Amsterdam si vedono recapitare la pizza tramite questo robottino che l’azienda ha intenzione di impiegare per la consegna di altre merci di piccole dimensioni.

Un modo per evitare ritardi nella consegna, dovuto spesso al traffico in cui il fattorino resta puntualmente bloccato.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.