Certificato il primo tappeto sintetico 100% riciclabile

Calcio CampoSi chiama Eco Next, è prodotto da Safitex Turf ed è il primo tappeto sintetico per campi da calcio 100% riciclabile certificato CSI Recyclable Plastic, il marchio europeo che attesta la totale riciclabilità del prodotto.

Rilasciata da CSI, società del gruppo IMQ, la certificazione di tipo volontario aggiunge una garanzia di sostenibilità ambientale al manto erboso e permette, oltre a ridurre i costi dello smaltimento imposti per le zolle, di impiegare prodotti naturali.

Eco Next è il risultato di molti studi e ricerche, che ci hanno permesso di ottenere un prodotto altamente performante ma anche attento all’ambiente – ha commentato in nota Corrado Salvatoni di Safitex Turf Per dimostrarlo abbiamo voluto richiedere anche la valutazione di un ente terzo, di comprovata autorevolezza nel settore delle valutazioni della conformità, che ci ha rilasciato il marchio ecologico CSI Recyclable Plastic”.

Eco Next viene impiegato oggi per i campi di allenamento di Atalanta, Olbia, Roma, Milano e Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.