LED e OLED, il libro

Il libro dedicato alle sorgenti luminose del nuovo secolo

Lucealta

LED e OLED si confermano come le sorgenti luminose del nuovo secolo perché offrono ottime prestazioni energetiche e gestionali. Sono efficienti, affidabili, flessibili nell’uso, sicure ed eco-compatibili.

Questo il messaggio contenuto nel libro “LED e OLED – Le nuove tecnologie al servizio del lighting design”, recentemente pubblicato da Gianni Forcolini, Docente del politecnico di Milano, per Editoriale Delfino.  

Le differenze tra “il vecchio e il nuovo”

Il libro vuole mostrare le differenze salienti tra “il vecchio e il nuovo” dell’illuminazione, valutare il divario in tutti i suoi aspetti e spiegare con molti esempi illustrati che cosa realmente cambia nel progetto e nella realizzazione degli impianti.

LED e OLED stanno gradualmente soppiantando le lampade tradizionali”, si legge nel testo descrittivo dell’opera. “Negli impianti è possibile parzializzare le accensioni con frequenti cicli di on/off, regolare il flusso luminoso e la tonalità della luce emessa, cambiare la colorazione e inserire le fonti luminose in sistemi domotici. I minimi ingombri ampliano la gamma degli impieghi e consentono di integrare la luce nelle strutture architettoniche, nelle attrezzature e negli elementi di arredo”. Dunque, “la tecnologia dei diodi luminosi è avviata verso la fase della maturità”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.