Prato illumina a LED la pista ciclabile

Lo spostamento quotidiano sostenibile

Pistaciclabile1

La bici in Italia è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede come mezzo di trasporto quotidiano e non solo per questioni ludiche o sportive. Per incrementare il trend, però, c’è bisogno di infrastrutture e, in particolare, di piste ciclabili funzionali e ben illuminate.

La pista a LED di Prato

A Prato ne sanno qualcosa, è in funzione dal 30 novembre la nuova illuminazione nel tratto della pista ciclopedonale compreso tra il ponte ferroviario della Passerella e il ponte XX settembre. Si tratta di un percorso di circa 600 metri in cui è stata utilizzata una linea di alimentazione in cavo ad isolamento minerale tipo Pirotenax per installare 23 corpi illuminanti a LED a 4000°K di 40 Watt di potenza, per un totale di 920 Watt.

Centro storico più fruibile

Con questo intervento che avevamo promesso – commenta l’Assessore alla Mobilità, Filippo Alessirendiamo più fruibile e sicuro uno dei tratti più frequentati della pista ciclopedonale lungo il Bisenzio che attraversa il centro storico cittadino“.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.