UPS, un configuratore online ti aiuta nella scelta

UPS, nuovo configuratore online di Riello 

Riello2Rendere più semplice e immediato il dimensionamento dell’UPS (Uninterruptible Power Supply) con una valutazione del campo di applicazione e delle condizioni di esercizio consentendo, in questo modo, a progettisti e operatori del settore, di definire l’identikit del gruppo di continuità più idoneo in pochi passaggi. E’ questa la funzione principale del nuovo Configuratore Online lanciato da Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica specializzato nella produzione di gruppi statici di continuità. 

Facilitare l’utente in tutti i processi 

Riello UPS da sempre punta sulla ricerca e sull’innovazione tecnologia per proporre ai propri clienti prodotti e soluzioni sempre all’avanguardia – afferma in una nota Maurizio Tortone, Product Manager di Riello UPS ma allo stesso tempo è attenta ad affiancarli e facilitarli in tutti i processi, dalla scelta all’installazione, dalla gestione e manutenzione di un UPS fino all’eventuale upgrade di potenza. In questo caso ci siamo concentrati sulla scelta dell’UPS, quando è fondamentale analizzare le variabili che influenzano le prestazioni e realizzare un progetto su misura per non rischiare di installare macchine non adeguate o che dopo poco tempo non rispondono più alle esigenze” . Con il nostro semplice strumento online aiutiamo chiunque si accinga a scegliere un UPS a prevedere anche le esigenze future, realizzando un investimento che manterrà il suo valore nel tempo”, aggiunge Tortone.

 

Come funziona 

Per prima, una volta online, l’utente dovrà selezionare il settore specifico di applicazione in cui deve essere installato l’UPS (SoHo, Data Center, medicale, industria, trasporti, emergenza). Il secondo step consiste, invece,  nel rispondere a una serie di domande volte a raccogliere i dati necessari per la scelta e il dimensionamento. I parametri presi in considerazione sono potenza attiva o apparente, tipologia di installazione (tower, rack, dual), alimentazione da rete(input) e al carico (output) e infine l’autonomia necessaria, con la possibilità di inserire un margine di sovradimensionamento per una potenziale crescita futura dell’utenza. Una volta arrivato al termine del processo di configurazione Riello UPS proporrà all’utente tre risultati: BEST BUY: ovvero la soluzione tecnica economicamente più conveniente, MIGLIORE SCELTA: il prodotto centrato perfettamente sui parametri inseriti dall’utente, MIGLIOR RISULTATO: il prodotto più efficiente e con un più ampio margine di potenza e autonomia per soddisfare le eventuali espansioni future.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.