L’acqua ovunque grazie al sole

WatlyProduzione di acqua dal sole

Che sia il sole a produrre acqua può sembrare originale dato che le aree maggiormente assolate sono spesso anche deserte, ma questo assioma non ha convinto Marco Antonio Attisani, ceo di Watly. L’idea è proprio questa partire dal sole e produrre acqua depurata magari vendendola a chi è di zona.

Tutto questo è possibile connettendo l’internet delle cose, tecnologia e design e magari anche una logica di costruzione e logistica performante. Abbiamo visto watly in azione al Maker Faire a Roma (14-17 ottobre) e Attisani ce ne ha mostrato le peculiarità. Nel video la descrizione ed un primo “assaggio” virtuale dell’acqua da energia rinnovabile.    

Nel video di Watly e del suo ideatore

http://youtu.be/WkiGC_DD1dQ

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.