Il contatore intelligente è in arrivo. Scopri come conoscere l’istallazione nella tua città

Open Meter EdistribuzioneLa sostituzione di 32 milioni di contatori elettronici open meter, il nuovo contatore intelligente proposto da e-distribuzione (fino al 30 giugno 2016 Enel distribuzione) che sarà tracciabile dagli utenti comune per comune. Questa l’intezione dell’utility che ha adottato una funzione di mappa interattiva con cui gli utenti potranno seguire le istallazioni dei nuovi contatori intelligenti e verificare le tempistiche nel proprio comune. L’avanzamento dell’attività di sostituzione sarà dato regione per regione in percentuale.

Come verificare se l’istallazione è in arrivo a casa tua?

Sarà possibile verificare per il mese corrente e i due successivi se il contatore open meter verrà installato nell’area di interesse selezionata sulla mappa. Ogni utente potrà inserire il proprio indirizzo e verificare sia la percentuale di installazione all’interno della regione che l’eventuale arrivo nella propria area.

Per conoscere il piano di sostituzione del contatore relativamente alla propria fornitura elettrica, i clienti potranno entrare nell’area loro riservata. Qui sarà anche possibile sottoscrivere il servizio online Open Meter Plan.

Come funziona la mappa interattiva

La mappa interattiva funziona come un semplice strumento di geolocalizzazione a cui siamo già abituati da diversi device. Si può navigare sulla mappa (realizzata da e-distribuzione) attraverso il mouse e inserire un indirizzo o una regione di interesse. Provala a questo link.

Contatore Open Meter Mappa

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.