e-distribuzioneSottoscritto accordo per la cessione di circa 170 km di rete elettrica tra Unareti S.p.A., società del gruppo A2A che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas, ed e-distribuzione S.p.A., società del Gruppo Enel.

La distribuzione in media e bassa tensione alimenta oltre 6.000 clienti in 18 Comuni dell’hinterland milanese. Nell’area le due società operavano in compresenza territoriale. L’accordo armonizza la gestione delle aree con la legislazione vigente in materia, che prevede un solo operatore di distribuzione in ciascun comune.

Cosa cambia per i consumatori

Dal 1 gennaio 2017 il numero verde per il pronto intervento sulla rete elettrica per tutti i clienti sarà 803 500 (e-distribuzione), operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Quali sono i comuni interessati

I comuni che passeranno a e-distribuzione sono: Agrate Brianza, Brugherio, Bussero, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Gorgonzola, Monza, Pieve Emanuele, Pioltello, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Sesto san Giovanni, Vimodrone

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.