Con la doccia intelligente risparmi l’acqua

Doccia high tech per risparmiare acqua 

DocciahightechUna manopola per la doccia in grado di segnalare i livelli di consumo di acqua e favorire una gestione smart di questa risorsa. E’ Hydrao l’innovazione proposta dalla startup francese di Grenoble Smart & Blu che informa l’utente  in tempo reale sul suo consumo di acqua. 

Come funziona 

Il dispositivo, che si alimenta senza batterie grazie alla presenza di una turbina azionata dallo scorrimento dell’acqua, fa accendere dei LED di diversi colori a seconda della quantità di liquido utilizzata: verde (10 litri), blu (20 l), rosso (40 l) e rosso lampeggiante (oltre 40 l).

Fornisce dati e statistiche 

Questa manopola high tech è collegata a un’applicazione per smartphone: in questo modo si possono impostare dal telefono i colori e i livelli di consumo. Oltre a questo è possibile ottenere statistiche e suggerimenti sui quantitativi di acqua da usare, nonchè informazioni sui possibili risparmi. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.