Climatizzazione, le ricerche dei consumatori aumentano del 38%

ClimatizzatoriNei primi 5 mesi del 2016 le ricerche dei consumatori nel settore climatizzatori hanno subito un incremento del 38%, mentre per il comparto trattamento aria il valore si è attestato intorno al 20%. 

E’ quanto emerso dai dati raccolti dall’osservatorio di trovaprezzi.it secondo cui un ruolo chiave nel promuovere gli acquisti di condizionatori è rivestito da detrazioni fiscali, ecobonus e conto termico (in vigore dal 31 maggio 2016 nella versione semplificata). Solo per fare un esempio, come si legge nella nota, chi sostituisce un vecchio sistema di condizionamento con uno nuovo ad alta efficienza (utilizzabile anche d’inverno con le pompe di calore, potrà detrarre fino al 65% della spesa. 

Secondo il report, inoltre, gli italiani sono molto sensibili ai temi della sostenibilità e dell’efficienza  e nei loro acquisti considerano come elementi rilevanti per orientare la scelta la classe energetica, la silenziosità dell’apparecchio e la presenza di funzionalità smart. 

 ClimatizzatoriInfograficaTrovaprezzi%20Climatizzatori

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.