A ChievoVerona, vince l’ambiente con lo stadio fotovoltaico

Finint Chievo Pensilina FotovoltaicaLa tribuna è più vip se con sé ha l’energia del sole. O almeno questo verrebbe da pensare con la scelta del nuovo impianto Bottagisio Sport Center, di proprietà del ChievoVerona Football & Fencing, di coprire le tribune con pensiline fotovoltaiche con una potenza complessiva di 75 KW, realizzato da Finint Mythra Energie, fondo finalizzato ad investimenti nelle energie rinnovabili gestito da Finint Investments SGR.

D’altronde sport e ambiente è un connubio perfetto, consacrato dalle olimpiadi green del Brasile, vediamo sempre più realtà attente a rinnovare la produzione dei propri consumi energetici.

In Italia oltre alla realtà del ChievoVerona, che permetterà una copertura del 20% del proprio fabbisogno elettrico (per 80.000 kWh/anno), attenzione al tema c’è  anche sotto il profilo della confederazione sportiva.  (vedi l’intervista che abbiamo realizzato al CONI: NELLE STRUTTURE SPORTIVE CI SI ALLENA ANCHE PER ESSERE SOSTENIBILI”). 

Articoli correlati Adidas lancia scarpe da ginnastica realizzate da plastica riciclata

Un tiro al pallone per salvare l’ambiente

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.