I mosaici-bio grazie all’ingegno italiano

Mosaico Digitale Salvatore PepeL’architettura sostenibile inizia con la scelta dei materiali, non solo portanti, ma anche di uso interno, come le vernici, o perché no di rivestimento.

In questo scenario emerge la possibilità, tutta italiana, di produrre tessere di mosaico per uso abitativo in materiale derivato dalla soia. I prodotti rispondono a ottime performance in peso, resistenza e adattibilità e sono totalmente personalizzabili.

Possono difatti raffigurare una immagine artistica a scelta, permettendo una totale personalizzazione e anzi anche dando possibilità di esprimersi artisticamente, d’altronde “i primi pixel della storia sono stati i mosaici” per citare l’ideatore del progetto Salvatore Pepe titolare della Mosaico digitale.

L’innovazione, tutta made in Italy, sta riscuotendo successi anche all’estero e mettendo a segno riconoscimenti importanti.

Ce ne parla Salvatore Pepe incontrato in occasione di Smart City Expo World Congress dal 15 al 17 novembre a Barcellona.

http://www.youtube.com/watch?v=tkm2OGc9XlI 

La resina è applicabile anche per altre superfici oltre alle pareti, prevedete una evoluzione di questo  materiale? Stiamo parlando di un prodotto totalmente ricilabile, anzi compostabile?

http://www.youtube.com/watch?v=Nhz3GhDZLDQ

Come nasce questa realtà industriale?

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.