La differenziata dei rifiuti umidi a Parigi si fa in italiano

Paris 2La raccolta differenziata degli scarti alimentari a Parigi parla italiano. E’ la Novamont di Novara a fornire la pattumiera areata e un primo stock di 72 sacchetti Mater-bi.

La frazione organica rappresenta 1/4 dei rifiuti totali prodotti dai cittadini, come indica in una nota Christophe de Doukhi Boissoudy, CEO di Novamont Francia.

L’iniziativa coinvolgerà 74.161 famiglie dal 2° al 12° arrondissment, (i quartieri parigini) gestiti da Ademe Syctom, e sarà accompagnata da una attività divulgativa e formativa. Ieri, 11 maggio, il Vicesindaco Mao Peninou insieme ai capi dipartimento dei suddetti arrondissment, ai rappresentanti di Ademe Syctom e di Novamont Francia si sono uniti alle squadre degli operatori per incontrare i cittadini coinvolti.

La Ville Lumiére diventa così un altro fiore all’occhiello dopo città come Milano, New York, Ginevra, Vienna e San Francisco, messo a segno dalla società di bioplastiche nostrana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.