Acquisto bici pieghevoli: nel Lazio l’incentivo esteso a chi compra abbonamento annuale al trasporto pubblico

BicipieghevoliDa quest’anno chi acquista una bici pieghevole potrà usufruire dell’incentivo di 150 euro se ha acquistato un abbonamento annuale al trasporto pubblico. Ad annunciarlo è Cristiana Avenali, Consigliera alla Regione Lazio, che nel suo blog scrive: “Prosegue l’azione per una Regione sempre più green. E’ stata infatti approvata oggi (ieri, 9 maggio ndr), in Commissione Ambiente e Mobilità, la mia osservazione, alla delibera di Giunta riguardante le agevolazioni per il trasporto pubblico locale”.

L’obiettivo è di favorire l’intermobilità e di stimolare la trasformazione della Capitale in una città sempre più a misura di pedone e ciclista: “Il rinnovo di questo provvedimento incentiverà ulteriormente non solo l’uso della bicicletta, come sistema alternativo di mobilità, ma, accompagnato all’utilizzo dei mezzi pubblici regionali (Cotral, Ferrovie regionali), favorirà l’intermobilità”, prosegue la Avenali.

L’ampliamento del bonus arriva in risposta alle esigenze dei cittadini romani, per dimostrare che per ottenere un modello di mobilità più vivibile “si debba partire innanzitutto dai bisogni dei cittadini e dall’armonizzazione di questi con un modello di sviluppo sempre più sostenibile, in una stretta collaborazione tra Regione, Enti pubblici e privati e cittadini”, commenta la Avenali.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.