Con #earthday2017 torna il #villaggioperlaterra

ConcertoLa condivisione di conoscenze va di pari passo al divertimento al Villaggio della Terra, l’appuntamento della Capitale dedicato alla tutela del Pianeta e promosso in occasione di Earth Day Italia. Dal 21 al 25 aprile l’evento promuoverà diverse occasioni di sensibilizzazione dedicate a grandi e piccoli su: cibo, sport, arte, musica e scienza.

 

Tema di quest’anno è il dialogo interculturale per la pace: “Earth Day Italia vuole lanciare un messaggio forte e di stimolo nei confronti di tutte quelle politiche che, cavalcando il generale clima di sfiducia e rabbia, alzano muri e continuano a sfruttare senza remore le risorse naturali – ha commentato in nota stampa Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day ItaliaCon il Villaggio per la Terra vogliamo mettere in scena e in festa il sentimento di solidarietà universale che esiste ancora, potente, tra le persone e che è capace di generare il cambiamento. Per questo invito tutti i cittadini a unirsi e partecipare”.

 

Appuntamento centrale della manifestazione sarà il Concerto per la Terra organizzato sulla Terrazza del Pincio il 22 aprile in occasione della celebrazione dell’Earth Day, la manifestazione internazionale dedicata alla tutela del Pianeta promossa da 192 paesi al mondo.

 

Tante le iniziative che avranno luogo o al Galoppatoio di Villa Borghese o sulla Terrazza del Pincio: oltre a festival tematici, legati in particolare all’economia circolare, alla mobilità sostenibile e all’educazione ambientale, anche laboratori ludici, didattici, un villaggio dei bambini, laboratori di sismologia e vulcanologia, il planetario gonfiabile, corsi di giornalismo ambientale, dimostrazioni sportive.

 

Il Villaggio per la Terra, per il suo secondo anno, sarà organizzato insieme al Movimento dei Focolari di Roma e in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

 

Clicca sull’immagine per scaricare il programma dell’evento.

 

Villaggio Per La Terra

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.