Sanità, nella smart city l’efficienza passa per l’innovazione tecnologica e la consulenza

CityIn occasione del convegno “Sustainible living in cities” organizzato da Sodalitas a Milano martedì 19 aprile abbiamo intervistato Angelo Failla, manager of Corporate Citizenship and Corporate Affair di IBM.

Failla ha spiegato a Canale Energia come le città intelligenti siano “sistemi di sistemi” in cui l’elemento tecnologico è centrale e costituisce il perno su cui puntare per un’armonizzazione delle diverse sinergie in gioco.

Una visione olistica e caratterizzata da una disponibilità di dati in tempo reale, grazie all’IoT, da cui non esula il settore della sanità.

Proprio questo comparto è protagonista del progetto Health Corps che mira a mettere a disposizione la competenza tecnologica di IBM per promuovere lo sviluppo di sistemi sanitari efficienti.  

http://youtu.be/GPnHTaUi8GQ

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.