Le economie emergenti scommettono sulla green economy. Online e7

152 Slideshow“L’Italia interviene da tempo a sostegno della tutela ambientale e della crescita sostenibile in Libano”. Tra le iniziative che partiranno nel 2017 “due importanti accordi firmati dal Ministero dell’Ambiente con le autorità libanesi”. Uno dei quali, siglato con la Banca Centrale del Libano, sosterrà “gli investimenti nel settore del risparmio e dell’efficienza energetica realizzati con il coinvolgimento di piccole e medie imprese italiane, portatrici di know-how ed esperienze essenziali per lo sviluppo del Paese”. Con l’intervista all’Ambasciatore d’Italia in Libano Massimo Marotti apre l’ultimo numero di e7, il settimanale di Quotidiano Energia. Il focus è sulle opportunità legate alla green economy all’interno delle economie emergenti in cui vengono ripresi i dati dell’Inaugural Quarterly Report, il primo rapporto trimestrale del Global Solar Council.

e7 prosegue con l’intervista a Luca Basaglia, Product Manager Flow Solutions di Sick S.p.A., sul ruolo della misura fiscale nell’oil&gas e a Roberto Roasio, Business Development Manager di Ecomotive Solutions, sulle potenzialità del diesel dual fuel per il comparto della logistica e dei trasporti.

Di cyber security si parla nell’approfondimento, con Cristiano Fumagalli di Allianz Global Corporate & Specialty Italia sugli scenari emersi dall’Allianz Risk Barometer 2016, il rapporto annuale di Allianz Global Corporate & Specialty SE. Il punto con Bruno Villani, Vice Presidente ALDAI-Federmanager, è sul ruolo strategico della formazione per l’Industria 4.0.

Prima delle rubriche “Visto su QE” e Tecnonews, il settimanale si concentra sull’emergenza smog tra trasporti e riscaldamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.