Meteo energia, i record del giorno

Meteo Match Versione2Quanta energia si otterrà dalle rinnovabili oggi? Su Canale Energia, in collaborazione con Meteogroup,  dal lunedì al venerdì indicheremo i dati della regione record alle ore 14 del giorno in corso.

Il banner sarà visibile sulla home page. Nei giorni di attività segnaleremo le temperature suddivise in aree geografiche e le regioni di massima produzione eolica e fotovoltaica. Ma fate attenzione in seguito potremmo segnalare le “peggiori” aree di produzione.

La metereologia è centrale per l’assetto che hanno oggi le rinnovabili nel panorama energetico italiano, e, per quanto la previsione giornaliera si avvicina solo alle reali necessità delle utility speriamo che sia di vostro gradimento.  

In occasione del lancio, e per cominciare a sondare l’impatto dell’energia sul clima. in via eccezionale grazie al nostro partner, oggi vediamo anche

gli andamenti di temperature, eolico e solare nel corso di tutta la giornata.

Temperature 2 maggio

 Meteo Temperature2maggio

Eolico 2 maggio

Eolico 2maggio

Solare 2 maggio

Solare 2maggio

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.