Napoli, 9 mln di euro per l’efficienza

EfficienzafotovoltaicoAmmonta a 9 milioni di euro la dotazione finanziaria del progetto di riqualificazione energetica lanciato dal Comune di Napoli per 12 edifici pubblici del capoluogo campano, tra cui Palazzo San Giacomo, sede dell’Amministrazione comunale, e il centro Polifunzionale di Soccavo.

L’iniziativa dovrebbe essere finanziata attraverso il PON Metro 2014-2020, con avvio dei lavori a fine 2017 e conclusione entro il 2020. “il Comune – secondo l’Assessore a Pubblica Illuminazione e Politiche energetiche, Ciro Borrielloè molto impegnato nel settore a partire dal lavoro per l’efficienza energetica degli edifici pubblici e nell’intervento per una illuminazione pubblica più sostenibile. Tra pochi mesi inizieranno, infatti, i lavori per il nuovo sistema a LED”.

Le iniziative dell’Amministrazione pubblica di Napoli, si legge in una nota, saranno descritte nel dettaglio presso la fiera EnergyMed di marzo.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.