Più efficienza nei condomini: parte la partnerhisp E.ON-UNAI

Assemblea CondominioE.ON e UNAI, l’Unione nazionale amministratori d’immobili, uniscono le forze per promuovere la cultura del risparmio energetico in condominio.

L’amministratore come chiave di volta dell’efficienza

La partnership, partita nel 2017, prevede una valutazione preferenziale per gli iscritti UNAI delle offerte di E.ON per la fornitura di energia elettrica, gas e servizi di efficienza ai condomini. In più, l’utility promuoverà la formazione degli amministratori, che diventeranno lo spartiacque tra il fornitore e l’utente, e fornirà loro strumenti informatici per la gestione delle fatture, in modo da favorire il flusso di informazioni dal gestore all’amministratore.

Innovazione tecnologica: braccio armato dell’ambiente

Un’occasione anche per fare leva sul tema dell’innovazione tecnologica, fortemente correlato a quello dell’efficienza energetica: l’abbandono di apparecchiature vetuste e l’adozione di strumenti nuovi costantemente monitorati può, da un lato, ridurre la spesa in bolletta e, dall’altro, aiutare l’ambiente.

Al momento non ci sono offerte dedicate per gli associati UNAI, anche se E.ON si mostra aperta a lavorare sul tema.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.