Efficienza, consumare meno per produrre di più

Shutterstock 110054273Consumare in maniera intelligente per produrre di più e migliorare il business aziendale. E’ questo uno degli orizzonti tematici legati al concetto di produttività energetica, uno degli ambiti in cui è stato declinato il tema dell’efficienza energetica durante l’edizione 2015 dell’Enermanagement, l’evento organizzato da FIRE (Federazione italiana per un uso razionale dell’energia)  il 1 dicembre a Milano.

In quest’occasione abbiamo intervistato Fabio Tanozzi di Trinseo Italia (stabilimento chimico che produce lattice per carta) e Giuseppe Biasi di PM3 (Cartiere SACI ) che hanno presentato dei casi studio mostrando come l’efficienza energetica possa avere dei risvolti positivi su tutto il ciclo di produzione industriale.

 

Qui di seguito le due video interviste:

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.