Efficienza, l’importanza di un’ottica manutentiva

CeSostituzione di componenti a maggior consumo, automatizzazione degli impianti e monitoraggio in un’ottica manutentiva. Sono stati questi questi gli elementi chiave del processo di efficientamento energetico che ha Schneider Electric ha realizzato per Credito Cooperativo (BCC).

Nei due video, realizzati in occasione di un workshop organizzato a Milano da ABI Lab il 19 novembre e dedicato all’obbligo di diagnosi energetica introdotto dal Dlgs. 102/2014,  Stefano Mangili, Building Automation Solutions Specialist di Schneider Electric e Emanuele Sirimarco, responsabile Ufficio Tecnico – Energy Manager di BCC Roma spiegano come è avvenuto il processo di efficientamento nelle filiali del gruppo bancario. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.