Fer, le potenzialità del repowering nel settore eolico

Shutterstock 138200168Lunedì 26 settembre e martedì 27 settembre si è tenuto a Milano il 16° Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, un evento che ha fatto il punto con i principali stakeholder del settore sulle evoluzioni in atto nel mercato dell’energia affrontando tematiche finanziarie, tecnologiche e politiche.

In quest’occasione abbiamo tracciato insieme a Luca Bettonte, Chief Exexcutive Officer di ERG un quadro relativo al ruolo delle rinnovabili nel mercato italiano e ai loro sviluppi futuri. Tra i temi affrontati dal manager anche la questione relativa all’evoluzione dell’industria eolica e, in particolare, alle potenzialità legate agli investimenti nel repowering degli impianti eolici esistenti. 

 

Qual è il ruolo delle rinnovabili nel mercato italiano e quali saranno gli scenari futuri che caratterizzeranno il comparto?

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Hm20sfwaps

 

  

Quali sono le potenzialità legate agli investimenti nel repowering degli impianti eolici esistenti? 

 

http://www.youtube.com/watch?v=8TOpc3e55Ls

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.