Energy sharing, una community virtuale per l’interscambio di energia

SonnenFerrari%20Una community che permette di fare interscambio di energia in maniera virtuale a distanza”. Così Vincenzo Ferreri country manager della filiale italiana di Sonnen, azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di accumulo intelligenti agli ioni di litio, descrive la ‘Sonnen Community’, un progetto di energy sharing, lanciato in Germania dal gruppo nel 2015, che oggi conta 2500 membri.

Ferreri ha approfondito con Canale Energia alcuni aspetti legati a questa iniziativa, che verrà proposta al mercato italiano alla fine del 2016. Il manager ha tracciato, inoltre, un quadro del comparto nel nostro Paese e ha illustrato le caratteristiche della nuova Sonnen Battery Eco 8, presentata nell’ambito dell’ultima edizione di Intersolar.

 

Qual è lo stato dell’arte del comparto dei sistemi di accumulo? In questo contesto come si inserisce l’Italia?

 

Quando è nato e in cosa consiste il progetto della ‘Sonnen Community’? Quando verrà lanciata in Italia e quali differenze ci saranno rispetto alla versione tedesca?

 

Quali sono le caratteristiche principali della Sonnen Battery Eco 8 ?

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.