Stop ai rifiuti in spiaggia con la sfida #SeaGarbageChallenge

Shutterstock 129174893Cicche di sigaretta, bottiglie e sacchetti di plastica, vetri e oggetti ormai inutilizzabili. Tanti i rifiuti che d’estate, in particolar modo, vengono abbandonati sulla spiaggia  o gettati in mare. Contro il littering “estivo” parte la sfida #SeaGarbageChallenge lanciata su Facebook dall’agenzia di comunicazione milanese Mediatyche: “Lavoriamo da anni per promuovere all’interno delle aziende e tra i singoli le buone pratiche del “vivere green”, ed è importante ricordarlo anche in vacanza, quando di solito si è più rilassati e meno attenti al benessere del Pianeta”, ha spiegato in nota stampa la partner e co-fondatrice di Mediatyche Elena Rabaglio.

L’esempio da replicare

L’agenzia di comunicazione invita la “popolazione da spiaggia” a raccolgiere i rifiuti abbandonati e a fare una foto un video con l’hashtag #SeaGarbageChallenge. Nell’immagine bisogna poi taggare due amici per stimolarli a fare lo stesso. L’obiettivo è di far partire una catena virtuosa della raccolta ricordando l’importanza dei gesti quotidiani, in vacanza e non.

Articoli correlati Cartoniadi agli sgoccioli: ultimo round della sfida a colpi di differenziata

Parte “PFU Zero sulle coste italiane” per mari più puliti  

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.