FV, per Convert un accordo per fornitura di 220 MW di tracker

Fotovoltaico 3La fornitura di 220 MW (valore: circa 35 milioni di dollari) del tracker TRJ, un componente tecnologico che permette ai pannelli fotovoltaici di muoversi seguendo la posizione del sole. E’ quanto prevede l’accordo annunciato da Convert, azienda italiana specializzata nella produzione di questo tipo di soluzioni, che fornirà le sue tecnologie in due impianti in Brasile. 

Due progetti in Brasile 

Nell’ambito dell’accordo verranno realizzati due progetti -entrambi guidati dalla società Atlas Renewable Energy nata all’inizio di quest’anno – nell’ambito dei quali verranno installati i tracker di Convert negli impianti di Sao Pedro e Juazeiro in Brasile. I lavori per la costruzione di entrambe le strutture dovrebbero iniziare nell’ultimo trimestre del 2017, secondo quanto riporta una nota di Convert. 

Migliorare le soluzioni tecniche proposte grazie al supporto locale 

La strategia del gruppo Convert Italia – con un portafoglio contratti di circa 800 MW per l’anno prossimo -punta a migliorare le sue soluzioni grazie al“supporto locale specialmente in Brasile (ma anche in Argentina). Una versione prettamente locale del TRJ è già in corso di produzione a Belo Horizonte da Convert do Brasil”.

Articoli correlati eTree, l’albero fotovoltaico

Fotovoltaico oggi e domani Le nuove opportunità per l’installazione e la manutenzione degli impianti FV

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.