Immatricolazioni auto in ripresa: +7,8% a maggio in UE

AutomobileDopo la flessione registrata ad aprile 2017 nei mercati europei, a maggio le immatricolazioni tornano a salire e registrano, dati ACEA, un incremento del +7,6%, pari a 1.238.818 unità.

In termini di volume, i valori registrati si riavvicinano a quelli di maggio 2007, anno antedente alla crisi economico-finanziaria di portata globale che ha colpito pesantemente il comparto auto.

I quattro mercati che hanno registrato i valori più interessanti nell’ultimo mese sono stati: Germania +12,9% e Spagna +11,2%, con le più alte percentuali, seguiti da Francia +8,9% e Italia +8,2%. Lieve flessione, invece, per il Regno Unito.

Segno positivo anche per i primi cinque mesi dell’anno, con una domanda in crescita del +5,3% pari a 6.719.209 di unità totali. Ad eccezione del Regno Unito (-0,6%), i principali mercati europei hanno registrato buone performance: Italia (+8,1%), Spagna (+7,3%), Germania (+4,7%) e Francia (+3,3%).
Acea Maggio

 

 

 

Articoli correlati Immatricolazioni veicoli commerciali: in UE -7,2% ad aprile

Immatricolazioni auto, ad aprile in UE -6,6%

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.