Immatricolazioni auto, ad aprile in UE -6,6%

ImmatricolazioniImmatricolazioni auto in flessione nei Paesi europei nel mese di aprile. Dai dati diffusi dall’associazione dei costruttori europei Acea emerge come il mese scorso si sia registrata una flessione del 6,6% che si è tradotta in un numero di immatricolazioni pari a 1.191.034.

I dati di aprile relativi ai singoli paesi

Se analizziamo i dati relativi ai singoli Paesi emerge come la maggior parte dei mercati europei siano caratterizzati da trend negativi e come l’unico mercato in crescita sia quello spagnolo con un incremento dell’1,1%. In particolare l’Italia registra una flessione del 4,6%, mentre a seguire troviamo la Francia con un -6% e la Germania con un -8%. Il Regno Unito, invece, registra una decrescita a 2 cifre attestandosi al -12%.

Positivo il periodo gennaio-aprile

Prendendo in considerazione il periodo compreso tra gennaio e aprile 2017  il dato relativo alla domanda in UE rimane positivo attestandosi al +4,7%, una percentuale che si traduce in 5.332.854 veicoli immatricolati. In particolare Il nostro Paese registra i numeri migliori con un a crescita del +8%, seguita da Spagna (+6,1%), Germania (+2,5%), Francia (+2,0%) e Regno Unito (+1,1%).

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.