A DATA4 la certificazione LEED GOLD per il primo datacenter del campus digitale di Cornaredo

Shutterstock 269852897Il gruppo francese DATA4 ha ottenuto la certificazione LEED Gold per il primo datacenter realizzato all’interno del Campus Digitale di Cornaredo (nel milanese), inaugurato nel marzo 2016.  

Investimenti in Italia per un’eccellenza qualitativa 

La certificazione racchiude una serie di criteri sviluppati negli Stati Uniti e applicati in oltre 130 Paesi del mondo  per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale, economico e della salute. “Il riconoscimento LEED Gold, che rappresenta uno dei massimi rating dello standard, conferma come gli investimenti in Italia da parte di DATA4 siano indirizzati a creare, fin dalle fasi progettuali, datacenter caratterizzati da eccellenza qualitativa, non solo in termini di prestazioni e affidabilità, ma anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale”, ha commentato in una nota Olivier Micheli, CEO di DATA4.

   Un ulteriore step di un percorso green

Questa certificazione costituisce un ulteriore step nel percorso di efficienza e sostenibilità della struttura che ha già ottenuto la ISO 9001, la ISO 27001 e l’assegnazione ANSI TIA 942 livello Tier IV/ Rating 4 per la qualità infrastrutturale che garantisce un livello di continuità dei servizi (SLA) del 99,999%. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.