FV, Infrastrutture S.p.a. inaugura nuovo impianto in Giappone

InfrastrutturespaUn impianto fotovoltaico da 3,5 MW. E’ il progetto che Hergo Japan G.K., controllata del Gruppo Infrastrutture S.p.a., ha realizzato a Kumagaya, Prefettura di Saitama, in Giappone, a seguito della selezione effettuata dallla Mega Solar Power Committee della città. La struttura è stata inaugurata oggi alla presenza, tra gli altri, di  Shimano Masashi, Vice Sindaco della città di Kumagaya, Giorgio Starace, Ambasciatore d’Italia in Giappone, e dei rappresentanti della Prefettura di Saitama, dell’Istituto del Commercio Estero (ICE) e della  Japan External Trade Organization (JETRO). 

Tra eccellenza e innovazione

L’impianto di Kumagaya è un esempio di eccellenza ed innovazione nella produzione di energia in cui sono state affrontate importanti sfide tecniche che hanno trovato l’approvazione delle Amministrazioni locali. Siamo molto soddisfatti che dopo esserci aggiudicati una gara pubblica nel 2013 questo investimento sia giunto alla fase di esercizio e siamo orgogliosi di aver avuto l’occasione di poter collaborare con alcuni tra i principali attori del settore in Giappone”, ha commentato, come si legge in nota, Pier Francesco Rimbotti, CEO di Infrastrutture S.p.A. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.