L’Italia al centro delle strategie mondiali per gli imballaggi in vetro

Imballaggi VetroVerallia, terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per l’industria alimentare, ha annunciato in una nota un piano di investimenti sfidante: 38,1 milioni di euro per il 2017 dedicati a rafforzare la sostenibilità ambientale delle attività produttive in Italia.

La cifra conferma gli investimenti del 2016 – 37,8 milioni di euro – segno della grande fiducia del polo italiano nelle strategie dell’impresa, il cui segmento dell’industria agroalimentare è ritenuto centrale.

Azioni di sostenibilità ambientale

L’azienda intende investire in un forno fusorio nello stabilimento di Dego e implementare nuove tecnologie per le linee produttive che possano assicurare migliori performance ambientali e qualitative, inclusa una maggiore flessibilità di produzione.

Salute e sicurezza sul luogo di lavoro altra voce che ha visto ingenti investimenti da parte dell’azienda.

Il modello operativo del gruppo si fonda sulla combinazione tra la forza della nostra rete globale e il rapporto di prossimità che stringiamo con i clienti di tutte le regioni”, spiega Marco Ravasi, AD di Verallia Italia. “La relazione tra Verallia e l’Italia, tuttavia, è un legame a sé sia per durata sia per profondità del radicamento nei Paesi dove siamo insediati. Vogliamo celebrare questo legame continuando a crescere e contribuendo allo sviluppo dei territori che da molti anni ci ospitano.”

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.