“Riposizionare le persone al centro del progetto europeo” Greenpeace si prepara ai 60 anni di EU

GpeaceRoma Trattati UEEuropa 60 anni dopo. Alla vigilia delle celebrazioni dei Trattati di Roma, che bloccheranno la città eterna il prossimo week end, gli attivisti di Greenpeace sottolineano la sfida per il clima. Per questo oggi a Roma dalla terrazza del Pincio l’associazione ha mostrato uno striscione di 100 metri con il messaggio “After 60 years: a better Europe to save the climate”.

“Occorre riposizionare le persone al centro del progetto europeo”, dichiara in una nota Luca Iacoboni, Responsabile della campagna Clima e Energia di Greenpeace Italia. “Per questo ci aspettiamo che i leader riuniti in questi giorni non trasformino questo appuntamento in una sterile passerella, ma affrontino tematiche importanti per tutti noi, come la lotta ai cambiamenti climatici e il superamento dell’era dei combustibili fossili”.

Greenpeace prenderà parte alla tre giorni di attività organizzate in tutta la città, che si concluderà con la grande marcia di sabato 25 marzo (dalle 11 da Piazza Vittorio Emanuele fino al Colosseo) in cui cittadini provenienti da tutta Europa e decine di associazioni riunite nella coalizione “La nostra Europa” daranno vita a una manifestazione per un’Europa unita, democratica e solidale.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.