Ad Amatrice si va a scuola di energia con il GSE

Scuola ParitarieItaliano, matematica e… efficienza energetica. Partono domani, 8 marzo, al Liceo scientifico di Amatrice le lezioni organizzate dal Gruppo servizi energetici (GSE) su fonti rinnovabili e sviluppo sostenibile, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro introdotto dalla riforma sulla “buona scuola”, in vigore dal 2015.

Laboratori e summer camp al GSE

L’iniziativa sarà rivolta agli studenti delle classi III e IV e durerà fino a tutto il mese di aprile. Prevede anche laboratori sulle tematiche legate al mondo dell’energia e dell’ambiente e un “summer camp” all’interno del GSE per l’estate.

Nuove materie a scuola per nuove figure professionali

Le lezioni, pratiche e teoriche, saranno curate dagli esperti del GSE che tratteranno argomenti poco affrontati nelle scuole, tra cui: le politiche energetiche globali, la struttura e il funzionamento di impianti non inquinanti e l’orientamento al mondo del lavoro. Un’occasione per questi ragazzi di avvicinarsi alle tematiche ambientali e, insieme, dare uno sguardo al proprio futuro: l’obiettivo della collaborazione tra istituzioni territoriali, enti di formazione e imprese è, infatti, quella di investire sulle nuove generazioni, fornendo utili strumenti formativi per il presente ma anche soluzioni pratiche per il domani.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.