Uruguay, un viaggio in auto per promuovere il biometano

Biofuel%20immagineUn viaggio di 856 km dalla città brasiliana di Montenegro fino alla capitale dell’Uruguay, Montevideo, a bordo di un’auto alimentata a biometano. E’ l’iniziativa realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo dei biocarburanti da un gruppo di ricercatori nell’ambito di quella che viene definita la “Montenegro-Montevideo Challenge”, la sfida Montenegro-Montevideo, promossa dal Presidente dell’istituto Surear per la promozione dell’integrazione latino americana Fabrizzio Cedraz e l’esperto in bioenergia Alexandre Wentz della Brazilian School of Technology and Science.  

Un’alternativa ai combustibili fossili 

Il biocarburante potrebbe diventare una valida alternativa ai combustibili tradizionali” per l’alimentazione dei macchinari usati in agricoltura, ha sottolineato il Ministro uruguayano dell’Energia e dell’industria Jorge Lepra, come si legge sul sito dell’agenzia Efe che dà la notizia.

Il progetto Biovalor

Quest’iniziativa, spiega l’articolo dell’agenzia spagnola, servirà a promuovere il progetto Biovalor lanciato dall’amministrazione uruguaiana per studiare e diffondere nel Paese le tecnologie per la produzione del biocarburanti.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.