Toscana, il Comune di Magliano sceglie i LED

Sostituire 651 corpi illuminanti tradizionali con tecnologia a LED StradaleLED innovativa attraverso un investimento di 760.000 euro. Questo l’obiettivo del piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica approvato dalla Giunta comunale di Magliano (GR), che sarà realizzato grazie a una convenzione stipulata con Consip.

Si prevede, dunque, di sottoscrivere un contratto della durata di nove anni con una società di gestione che provveda alla sostituzione entro il primo anno dalla firma dei corpi illuminanti, per poi proseguire con l’attività di manutenzione. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, pagherà circa 84.300 euro di canone annuale per la gestione ordinaria del servizio.

Per il prossimo futuro, inoltre, il Comune si attiverà anche per la sostituzione di alcuni sostegni lungo la rete dell’illuminazione cittadina, con l’intervento sulle parti ormai troppo vecchie, e per l’ammodernamento dei quadri elettrici, il telecontrollo e l’aumento generale del servizio.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.