Alstom investe nella start up EasyMile

ShuttleAlstomdefAmmonta a 14 milioni di euro l’investimento di Alstom in EasyMile, la start up che ha sviluppato la navetta elettrica EZ10. L’iniziativa si inserisce nel quadro più ampio di un accordo commerciale siglato dalle due aziende per creare un terreno sinergico di collaborazione nella fornitura di soluzioni integrate per il trasporto urbano. 

Le caratteristiche di EZ10

La navetta EZ 10 non necessita di un conducente e  può trasportare fino a 12 persone.  Il veicolo è stato distribuito a partire dal mese di aprile 2015 in più di 50 siti in 14 Paesi di Asia, Nord America, Medio Oriente e Europa. I fondi forniti da Alstom saranno destinati all’accellerazione della crescita dell’azienda e al supporto del programma di ricerca e sviluppo. 

L’attenzione al settore della digitalizzazione 

Nella cornice della sua strategia per il 2020, Alstom ha deciso di esplorare business adiacenti, specialmente nel contesto della digitalizzazione. Grazie a questo investimento, Alstom amplia la sua conoscenza nell’ambito delle tecnologie driverless e persegue il suo sviluppo nel settore in crescita della mobilità di intelligente. Siamo fiduciosi del successo del EZ10, già testato in diversi climi e condizioni“, afferma in una nota Bruno Marguet, responsabile della strategia a Alstom.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.