Anche Viareggio sceglie i LED

LED StradaleTra i risultati dell’operazione, oltre al risparmio energetico stimato in circa il 50% rispetto all’attuale consumo, c’è anche una maggiore illuminazione in città, quindi più sicurezza inserita nell’ottica di una condotta virtuosa dal punto di vista ambientale”.

Federico Pierucci, Assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Viareggio, commenta così il nuovo progetto di sostituzione di circa 300 corpi illuminanti con nuove lampade a LED “più moderne e più funzionali” definito dall’amministrazione toscana.

Il progetto prevede la sostituzione di tutte le luci cittadine – prosegue Pierucci – con un occhio di riguardo alle zone di maggior pregio architettonico. Cercheremo, infatti, in accordo con la Soprintendenza, un compromesso tra fascio di luce e bellezza dei lampioni, come si conviene alla nostra Passeggiata ma anche ad altre zone della città”.

I LUOGHI DI APPLICAZIONE

Dunque, “il 2017 vedrà una Viareggio virtuosa, più luminosa e soprattutto più sicura”. Nel dettaglio, i lavori interessano i punti luce dei quartieri Diaz e Duca D’Aosta (100), in piazza Maria Luisa (15), in via di Montramito (30), quartiere Terminetto (80), via Comparini (30), Torre Del Lago in via Pardini e via Ungaretti (40).

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.