Dal 28 febbraio al 5 marzo torna la “Green Week”

Shutterstock 269852897Anche per il 2017 torna l’appuntamento con la Green Week, la manifestazione che da 6 anni costituisce un’occasione di dibattito sui temi della green economy con esperti del settore in cui condividere le best practice presenti in Veneto e in Trentino Alto – Adige. 

Temi e date della manifestazione 

La manifestazione sarà suddivisa in due parti: dal 28 febbraio al 2 marzo sarà la volta  dell’iniziativa “Le fabbriche della sostenibilità”, un tour alla scoperta delle fabbriche del Veneto che hanno fatto della sostenibilità ambientale – declinata in termini di innovazione a livello di prodotto e  di processo – l’elemento chiave del loro business. Da venerdì 3 a domenica 5 marzo 2017 si terrà invece il festival vero e proprio : “Vivere sostenibile, abitare sostenibile”, tre giorni di incontri e confronti sulla sostenibilità che spazieranno, solo per fare qualche esempio, dalla mobilità alla bioedilizia passando per l’innovazione in ambito agricolo. La manifestazione, curata da Antonio Maconi, è promossa dalla casa editrice  VeneziePost insieme all’ Università degli Studi di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSE – Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo – Progetto Manifattura. 

Il “Progetto Studenti” 

L’iniziativa riserva una particolare attenzione ai giovani grazie al “Progetto Studenti”, rivolto a studenti universitari. In particolare l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi per delle borse di soggiorno: per loro saranno messe a disposizione 200 borse di soggiorno che prevedono vitto e alloggio per l’intera durata del soggiorno, dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali, il pagamento della tassa di soggiorno, visite guidate nelle aziende più innovative del territorio, transfer da una città all’altra per i vari appuntamenti della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.