Mini-caricatore di batterie che sfrutta i movimenti del corpo

HandenergyUn mini caricatore di batterie in grado di generare energia sfruttando i movimenti del corpo umano. E’ Hand Energy, uno strumento delle dimensionino di una palla da tennis in grado di ricaricare, come si legge su sciencepost.fr,  diversi tipi di dispositivi. 

Come funziona 

L’apparecchio si ricarica con ogni singolo movimento del corpo umano e, se a sua volta è connesso ad altri dispositivi tramite una chiavetta USB, potrà fornire una ricarica di energia. In particolare il mini caricatore sfrutta un rotore magnetico (componente rotante di un dispositivo di produzione di energia) e, grazie alle sue dimensioni, può essere trasportato in maniera semplice dall’utente. 

La campagna di crowdfunding

Energy Hand è uno dei progetti che si possono finanziare grazie alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter. A pochi giorni dal termine prefissato per la chiusura dell’operazione sono stati già superati i 50 mila euro che costituivano l’obiettivo da raggiungere. Il prezzo fissato è attualmente 69 euro. 

 

 

Foto dal sito di Kickstarter

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.