Immatricolazioni auto, a novembre in Italia +8,2%

AutomobileI dati di ACEA

Il mercato delle immatricolazioni auto in UE segna un’inversione di tendenza rispetto al trend di rallentamento registrato nel mese di ottobre e a novembre segna un +5,8% con un totale di 1.148.618 veicoli registrati. E’ il quadro emerso dai dati dell’European automobile manufacturers association (ACEA) 

La fotografia a novembre 2016 

A guidare la crescita Spagna, Francia e Italia. In Spagna in particolare i veicoli immatricolati sono cresciuti del 13,5%, in Francia dell’8,5% e in Italia dell’8,2%. Risultati di crescita più modesta sono stati registrati da Regno Unito (+2.9%) e Germania (1,5%).

Il quadro degli ultimi 11 mesi 

Se si adotta come prospettiva temporale il periodo che comprende i primi 11 mesi dell’anno si vede come nei Paesi dell’Unione Europea le immatricolazioni auto si siano attestate a 13,5 milioni di unità, con una crescita pari al 7%. I risultati migliori sono quelli di Italia (+16,5%) e Spagna (+11,1%). A seguire troviamo Francia (+5,0%), Germania (+4,6%) e Regno Unito (+2.5%). 

ACEA Dati Immatricolazioni Auto

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.