Asta da 4,5 mln di euro per il fotovoltaico del Porto di Ancona

A promuoverla Energy Resources ed Edra AmbienteAncona Fotovoltaico Asta

Partirà il 22 dicembre l’asta competitiva con base di 4,5 mln di euro per l’impianto fotovoltaico integrato a tetto collocato nel cuore del porto di Ancona. A promuoverla Energy Resources ed Edra Ambiente per uno degli impianti più grandi d’Italia realizzato su 19 mila m2 di superficie con oltre 15 mila moduli fotovoltaici ad alta efficienza che è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 4500 famiglie producendo circa 3,7 mln di kWh di energia, equivalente a 623 tonnellate di CO2 risparmiate l’anno.

Il progetto di riqualificazione del porto

L’opera rientra in nel più ampio progetto di riqualificazione “Fotovoltaico Porto di Ancona”: Energy Resources ed Edra hanno promosso, oltre alla sostituzione, attraverso la formula ESCo, della copertura in amianto dello stabilimento industriale exTubimar, anche la realizzazione di una nuova struttura ad alta efficienza energetica.

Inizio dell’asta il 22 dicembre

È fissato per il 190 dicembre 2016 il termine di iscrizione al sito di Industrial Discount www.industrialdiscount.it per chi vuole partecipare alla procedura competitiva per l’acquisto del capitale sociale della società Fotovoltaico Porto Ancona Srl. Pubblicata sul medesimo sito, l’asta inizierà il il 22 dicembre 2016 dalle ore 10.00 (ora italiana) e si concluderà il 23 dicembre alle ore 12.00 (ora italiana).

Ancona Fotovoltaico Asta2

 

Articoli correlati Ravenna Green Port: il progetto per la riqualificazione sostenibile del porto ravennate

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.