Immatricolazioni auto, a ottobre in Italia +9,7%

In Italia a ottobre + 9,7% di immatricolazioni 

AutoNumeri lievemente in calo nel settore delle immatricolazioni auto: nel mese di ottobre infatti c’è una stata una riduzione dello 0,02% pari a 1.104.506 in meno. E’ il quadro delineato dal report della European Automobile Manufacturers Association che fornisce il trend di mercato del comparto analizzando i diversi scenari nazionali in Europa. 

In Italia e Spagna le percentuali più alte

Tuttavia se si analizzano in maniera più dettagliata i dati si vede come ci siano delle distinzioni da fare: la flessione non è infatti un elemento comune a tutte le realtà nazionali analizzate, ma si alterna a numeri positivi anche se non eccessivamente elevati. In testa alla classifica dei Paesi che registrano una crescita maggiore nelle immatricolazione auto troviamo l’Italia con un + 9,7% , seguita dalla Spagna (+4%) e dal Regno Unito (+1,4%).Segno meno, invece, per Germania e Francia che registrano rispettivamente un -5,6% e un -4% rispetto al 2015.  

I dati dei primi 10 mesi del 2016 

Nei primi 10 mesi dell’anno in totale in UE sono stati immatricolati 12.348.502 veicoli, con una crescita pari al 7,2%. In questo caso il trend positivo è caratterizzato da una crescita generalizzata in tutti i Paesi presi in esame. L’Italia in particolare cresce del 16,7%, seguita da Spagna (+ 10,8%), dati inferiori, ma comunque positivi, sono invece, quelli di Germania (+4,9%), Francia (+4,7%) e Regno Unito (+2,5%). 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.