MyHome_UpAssociare e gestire in maniera integrata i dispositivi che fanno parte del sistema demotico permettendo di controllare e personalizzare le funzioni in base alle necessità del cliente. E’ la funzione di MyHome_Up, la nuova app realizzata da BTicino. Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone l’unico step che viene richiesto per l’installazione è quello di collegare e alimentare tutti i dispositivi: dopo aver effettuato il collegamento la ‘procedura di autoapprendimento’ parte, infatti,  in automatico. Per far entrare in funzione gli attuatori in particolare è richiesto qualche minuto e in tutto il procedimento di abbinamento l’utente è guidato in maniera semplice attraverso la scelta di icone con il nome dell’elettrodomestico da inserire.

 Diversi scenari di funzionamento 

L’applicazione permette all’utente di gestite in maniera integrata tutte le funzioni della sua casa in autonomia. In particolare sarà possibile inserire degli ‘scenari di funzionamento’ programmati che entreranno in funzione in un determinato giorno a una determinata ora. Un’altra opzione è poi quella di inserire ‘scenari su condizione’ che entreranno, invece, in funzione a seconda del verificarsi di un evento – la variazione di temperatura, di consumo, di luce etc- oppure della presenza di una particolare condizione meteorologica. Infine vi sono gli “scenari geolocalizzati’ effettuati in base alla distanza del cliente dall’impianto. In tutti questi casi l’utente riceve dall’app delle notifiche push per essere avvertito che è in funzione un determinato scenario.  

Un tour per promuovere l’app

Per far conoscere le caratteristiche dell’applicazione BTicino ha organizzato un tour il MyHome_Up Tour, che  dallo scorso 7 giugno ha toccato fino a novembre, quando si è concluso, 25 città italiane. L’iniziativa è stata organizzata con l’intento di illustrare agli addetti ai lavori l’offerta di BTicino nel settore domotica. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.