Presentato a Ecomondo primo autocarro ibrido euro 6

Scania presenta primo autocarro ibrido euro 6 

ScaniaGorentecomondoUn autocarro per il trasporto pesante che, per la prima volta, abbina al motore diesel euro 6 l’energia elettrica e la possibilità di essere alimentata a biodiesel per il 100% o HVO. E’ il veicolo cheScania, azienda svedese specializzata nella produzione di veicoli industriali, ha consegnato a Gorent, società che fornisce servizi di noleggio per veicoli a basso impatto ambientale per l’espletamento delle attività di igiene urbana, in occasione dell’edizione 2016 di Ecomondo.

Efficienza e riduzione delle emissioni 

Un progetto pensato dall’azienda per coniugare attenzione all’ambiente ed efficienza: il veicolo, come si legge in una nota, censente infatti, da una parte, risparmi in termini di carburante utilizzato e dall’altra una riduzione delle emissioni sonore e di co2. 

Tra innovazione e sostenibilità 

Quella con Gorent è per noi una partnership di successo, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità”, ha commentato, come si legge in nota, Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore delegato di Italscania.  Si tratta di una collaborazione consolidata nel corso del tempo che si fonda su una visione condivisa del futuro di un comparto che mostra crescente sensibilità nei confronti di temi a noi molto cari quali sostenibilità e profittabilità delle nostre soluzioni di trasporto”, ha aggiunto il manager. 

Soddisfatto Furio Fabbri, Presidente e Amministratore delegato di Gorent che ha ha affeemato: “La nostra flotta, che ha superato le 830 unità, si arricchisce oggi di un nuovo importante veicolo, che ci consentirà di garantire a enti pubblici e privati servizi per l’igiene urbana sempre più diversificati, riducendo ulteriormente le emissioni di gas climalteranti. Come emerso dal nostro primo Bilancio di Sostenibilità, infatti, Gorent ha già ottenuto una riduzione di circa 2.690 tonnellate di CO2eq e per questo abbiamo, per primi, acquistato in Italia il nuovo Ibrido Scania per migliorare le performance ambientali e accrescere il parco mezzi incrementando la componente elettrica e a biocarburante. Scania per Gorent ha rappresentato il partner strategico per consolidare questa importante collaborazione al servizio della sostenibilità”. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.