A Rapallo 6.000 nuovi LED

StradaledluciUn investimento di circa 5,6 mln di euro per realizzare una rete tele-gestita di illuminazione pubblica costituita da 6.000 nuovi punti LED, con 110 quadri di comando. Questi i dati principali del progetto lanciato dal Comune di Rapallo (Genova) per l’illuminazione pubblica cittadina.

L’obiettivo, spiega una nota dell’amministrazione, è riqualificare e mettere a norma l’intero territorio, introdurre nuove tecnologie per migliorare l’efficienza degli impianti, conseguire risparmi energetici e manutentivi, valorizzazione e migliorare l’illuminazione e introdurre tecnologie e servizi di smart city. Il tutto in un’ottica di “rivoluzione ecologica”.

L’investimento è reso possibile da uno sblocco del patto di stabilità interno, con cui il Comune ha deciso di valorizzare la sicurezza stradale, la salute del cittadino, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica attraverso il sistema locale di illuminazione.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.