Car sharing, a Milano arriva DriveNow il servizio di BMW

DrivenowA Milano il nuovo servizio di car sharing DriveNow di BMW 

Da mercoledì 19 ottobre, a Milano un nuovo operatore entra nel settore del car sharing: si tratta di DriveNow  che metterà a disposizione dei cittadini milanesi 480 auto BMW.  Tanti i modelli tra cui si potrà scegliere: si va dalla BMW serie 1 e serie 2 a cabriolet e Mini. A queste vetture si aggiungeranno entro la fine di quest’anno altre 20 auto elettriche, le Bmw i3. 

Come si usa e quanto costa

Al servizio – frutto della collaborazione tra BMW e Sixt Se – si accede tramite un’app che permette di selezionare un veicolo che rimane a disposizione dell ‘utente per 15 minuti senza caricare costi di prenotazione. Per quanto riguarda , invece, le tariffe del noleggio, quella base è compresa tra 31 e 34 centesimi e varia in base al modello di auto che l’utente sceglie. I costi di iscrizione al servizio, in questa fase sono pari a zero, ma successivamente verrà richiesto di pagare 29 euro. La sosta nei parcheggi dedicati al sevizio ha invece un costo di 20 centesimi al minuto. L’area in cui è attivo il servizio si estende per 126 chilometri quadrati, divisa in una zona ‘verde’ in cui il rilascio dell’auto non prevede costi aggiuntivi e una ‘gialla’ in cui invece è previsto un surplus di 4,90 euro. 

Le città europee dove è disponibile il servizio 

Attualmente  Drive Now è già attivo in diverse città europee –  Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, Dusseldorf, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma e Bruxelles –  e con  il lancio a Milano il servizio segna il suo debutto anche in Italia. 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.