Riaprono i battenti di Maiker Faire Rome. Eni rinnova partnership

Stampa 3d MaikerfaireromeRiaprono i battenti di Maiker Faire Rome. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione dedicata al movimento makers si volgerà dal 14 al 16 ottobre alla Nuova Fiera di Roma occupando oltre 7.000 mq con conferenze, workshop e seminari.

Partner della fiera dell’innovazione è Eni che torna con lo stand “Innovation for energy” dove presenterà i risultati dell’attività promossa sui fronti innovazione ed energia.

Due le aree di ricerca: la Digital Energy Life con focus su IoT, domotica e sostenibilità, in cui si potranno trovare il prototipo Digital Home dedicato al risparmio energetico, il sistema Digital Earth per il monitoraggio dei pozzi per la potabilità dell’acqua e il Digital Employee per la sicurezza dei lavoratori. C’è poi l’area Solar Driven Projects con i concentratori solari luminescenti (LSC) e i pannelli fotovoltaici organici ad alta flessibilità (OPV) realizzati in collaborazione con il Centro Ricerche per le Energie Rinnovabili e per l’Ambiente di Novara.

I numeri della precedente edizione? 100.000 partecipanti, 1000 progetti presentati, 511 workshop e convegni, 40 nazioni coinvolte e 84 partner ufficiali.

Nei prossimi giorni nuovi approfondimenti su Canale Energia dedicati al Maiker Faire Rome.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.