Report sostenibilità Liquigas: nel 2015 rifornite 25.000 aziende off-grid

AlberoFornire GPL e GNL con l’obiettivo di assicurare l’approvvigionamento energetico ai Comuni italiani non raggiunti dalla rete di metano arrivando a gestire un totale di 350.000 clienti, di cui 25.000 aziende off-grid e 128 reti canalizzate per la distribuzione di GPL. Sono alcuni degli obiettivi e dei numeri contenuti nello studio realizzato dalla società di consulenza EY per il Report di Sostenibilità 2015 di Liquigas. L’azienda recentemente ha firmato un protocollo d’intesa con Ancitel Energia&Ambiente per promuovere iniziative di sensibilizzazione nei confronti dei Comuni non metallizzati. 

 A livello generale tra gli obiettivi principali del gruppo, come si legge in una nota, c’è la volontà di promuovere il più possibile “GPL e GNL, le fonti non rinnovabili più sostenibili”, “una soluzione ideale per supportare  la transizione verso la low carbon economy”.  La sostenibilità si è ormai trasformata in una fondamentale leva strategica, che orienta le attività del nostro business in un contesto interessato da forti dinamiche evolutive”, commenta in una nota Andrea Arzà, Amministratore Delegato Liquigas.

La quarta edizione del nostro Report di Sostenibilità è per noi un vero e proprio biglietto da visita – afferma il manager – un documento nel quale non solo dichiariamo il nostro impegno a favore della difesa della qualità dell’aria, attraverso la diffusione del GPL e del GNL, ma dimostriamo anche come la nostra azienda opera a sostegno del Sistema Paese Italia”. 

Dal report emerge, inoltre, come il gruppo abbia messo in campo nel corso del 2015 circa 170 milioni di euro tra acquisiti e investimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.