Fer, in Argentina grazie un’asta governativa contratti per la vendita di 1.109 megawatt

RinAmmonta a 1,8 miliardi di dollari la cifra degli investimenti attesi dall’Argentina per 17 progetti energetici nel settore delle rinnovabili, ottenuti attraverso una vendita all’asta organizzata del Governo. L’iniziativa dovrebbe portare a contratti per la vendita  di un totale di 1.109 megawatt di potenza, come si legge sul sito della Reuters che riporta la notizia. 

Il prezzo medio per l’eolico, scrive la Reuters, è pari  59.40 dollari per MW, mentre per il solare il valore si attesta a 59.70. Tra i vincitori, oltre all’Argentina, anche le spagnole Isolux Corsan SA e FieldFare – che si sono aggiudicate  un contratto nel settore del solare –  e la cinese Envision Energy che ha ottenuto quattro contratti nell’eolico. 

Grazie a questi progetti il Paese dovrebbe poter incrementare la sua produzione di energia da rinnovabili passando già a partire dal prossimo anno dall’attuale 1,8% a un 8%. Numeri che per il sottosegretario alle Energie Rinnovabili, Sebastian Kind, potrebbero permettere al Paese di raggiungere “il 5% degli obiettivi prefissati”

 

Leggi anche 

Argentina, crescono investimenti nelle rinnovabili anche impianti italiani

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.